Officinevida

Officinevida

Intervista a Manuela Serra e Daniele Spiga (Ingegneri)

  • A cosa lavorate attualmente e qual è l’approccio che guida il vostro lavoro.
  • Quali sono le vostre esperienze internazionali?
  • In base alla vostra esperienza, quanto è importante essere preparati tecnicamente e quanto essere capaci di creare relazioni.
  • Cosa consigliereste a un giovane architetto appena laureato.
  • Qual è il progetto più intrigante che vi piacerebbe realizzare.
  • La vostra attività in una parola.
  • Registrazione effettuata il 10 maggio 2014

    About the Author
    Officinevida è una società di professionisti operante nel campo della progettazione architettonica ed urbana. Fondata nel 2005, ha deciso di scommettere sulla realtà sarda, aprendo la propria sede a San Sperate – Cagliari – divenendo un laboratorio di idee con una mission concreta: renderle realizzabili e, soprattutto, realizzarle.
    I soci fondatori si sono formati nella Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura di Cagliari: Daniele Spiga (1978) si laurea nel 2004; Manuela Serra (1980) si laurea nel 2005. Lo stesso anno si specializza in Architettura Video-Digitale presso l’INARCH di Roma. Entrambi frequentano l’Accademia di Arti Multimediali di Colonia – Germania – dal 2009 al 2010. Il team, fresco e dinamico, ama il confronto con discipline vicine all’architettura, facenti parte del mondo dell’arte, della creatività e dello sviluppo sostenibile senza mai dimenticare il coinvolgimento attivo della cittadinanza. Officinevida collabora abitualmente con l’associazione culturale Noarte, con l’artista Pinuccio Sciola e con varie Accademie d’Arte Europee.

    Siti: www.officinevida.eu,
    www.paesemuseo.com
    facebook: officinevida, noarte

    One thought on “Officinevida

    I commenti sono chiusi.